I trucchi per i livelli a Candy Crush

E’ ormai noto a tutti che per superare abilmente i livelli a Candy Crush Saga è possibile fare ausilio di trucchi. La rapida ed enorme diffusione di questo gioco ha fatto si che molte persone elaborassero trucchi e stratagemmi per superare i livelli con semplicità e staccare quindi i propri amici nel percorso verso la meta.

Come nascono i trucchi a Candy Crush

Non si può parlare di trucchi veri e propri ma piuttosto di strategie per migliorare e facilitare il proprio stile di gioco. Infatti molti siti su internet diffondono informazioni del tutto ordinarie spacciandole per trucchi quando invece si tratta di strategie del tutto lecite che permettono di migliorare il proprio gioco all’app del momento.

Eh già.. perchè Candy Crush Saga è veramente l’app del momento da un bel po’ di tempo, tanto che sono molti mesi ormai che è stata lanciata e il pubblico che ci gioca è sempre più numeroso.

Molti attribuiscono il successo di questo gioco all’innovazione ma sappiamo tutti che si tratta di un vecchio gioco visto e rivisto, trasposto in una chiave ed un ‘ottica più moderna, ma pur sempre lo stesso risalente a tanti anni fa.

Allora perchè Candy Crush Saga piace così tanto?

Il successo di questo gioco è quasi sicuramente attribuibile a Facebook ed in generale all’aspetto social che lo contraddistingue. Il collegamento del gioco a Facebook infatti consente di condividere il percorso con i propri amici social e la voglia di superarli è talmente alta che le persone sono disposte a fare ausilio di trucchi a candy crush per i vari livelli.

Questa leva di marketing era già stata utilizzata anche da Ruzzle, uno dei giochi che si è diffuso rapidissimamente all’inizio del 2013 proprio grazie al collegamento con Facebook e quindi alla sfida tra persone che si conoscono. Tuttavia la velocità con la quale Ruzzle si è diffuso è stata la stessa con la quale si è spento, arrivando adesso ad avere un pubblico di giocatori veramente basso.

Invece nel caso di Candy Crush Saga, la durata nel tempo è dovuta alla continua pubblicazione di nuovi livelli, che spingono il giocatore a non sentirsi mai completo e ad andare oltre, per raggiungere un traguardo che, almeno per ora, non si sa dove si trova.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URL

Lascia un commento